FlightGear Italia

problemi al lancio

« Older   Newer »
  Share  
Barbamoto
view post Posted on 20/8/2020, 11:34     +1   -1




Salve,
ho installato la versione 2020.1.3 su Windows 10.
Tutto bene per l'installazione ma al momento del lancio appare la finestra intestata Filghtgear per pochi secondi e poi scompare.

Cosa sarà?
Grazie per le risposte
 
Top
view post Posted on 21/8/2020, 13:13     +1   -1

Primo Aviere Scelto

Group:
Member
Posts:
38
Reputation:
0

Status:


Ciao Barbamoto, benvenuto
anche io ho installato la versione 2020.1.3 ma su win 8.1 e tutto funziona.
Ci puoi dare qualche informazione in più, per capire quale sia il problema.
Esempio, se avevi già installato una versione precedente di FG, tipo di scheda grafica.
Puoi anche leggere il file fgfs.log, per vedere se ti segnala qualche errore, dovresti trovarlo in
C:\users\"tuo login"\AppData\Roaming\flighgear.org\fgfs.log

Grazie a te.
 
Top
Barbamoto
view post Posted on 22/8/2020, 17:29     +1   -1




CITAZIONE (Flyflop @ 21/8/2020, 14:13) 
Ciao Barbamoto, benvenuto
anche io ho installato la versione 2020.1.3 ma su win 8.1 e tutto funziona.
Ci puoi dare qualche informazione in più, per capire quale sia il problema.
Esempio, se avevi già installato una versione precedente di FG, tipo di scheda grafica.
Puoi anche leggere il file fgfs.log, per vedere se ti segnala qualche errore, dovresti trovarlo in
C:\users\"tuo login"\AppData\Roaming\flighgear.org\fgfs.log

Grazie a te.

Grazie per la gentile risposta.
- No, non avevo ancora installato alcuna versione fi FG, ma posso provare con la versione 2018 che mi dicono stabile.
- il PC è così costruito:
processore: Intel i7 -9700k 8x3.6 Ghz
MB : Z-390 A pro Intel z390
Scheda Grafica : MSI GeForce GTX 1050 Ti Gaming 4GB GDDR5
RAM : 32GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3.000MHz

- Il risultato del file fgfs.lg è il seguente

0.00 [INFO]:general C:\Jenkins\workspace\Windows-release\flightgear\src\Main\fg_init.cxx:499: Created multi-app mutex, we are in writeable mode
0.00 [INFO]:gui :0: UI languages: ("it-IT", "en-US")
0.00 [INFO]:gui :0: Loaded translations for locale "it_IT"
0.00 [INFO]:general C:\Jenkins\workspace\Windows-release\flightgear\src\Main\main.cxx:552: FlightGear: Version 2020.1.3
0.00 [INFO]:general C:\Jenkins\workspace\Windows-release\flightgear\src\Main\main.cxx:553: FlightGear: Build Type Release
0.00 [INFO]:general C:\Jenkins\workspace\Windows-release\flightgear\src\Main\main.cxx:554: Built with Microsoft Visual C++ version 1900
0.00 [INFO]:general C:\Jenkins\workspace\Windows-release\flightgear\src\Main\main.cxx:556: Jenkins number/ID 270:270
0.00 [INFO]:general C:\Jenkins\workspace\Windows-release\flightgear\src\Main\options.cxx:2978: platform default fg_root = Path "../data"
0.01 [INFO]:input C:\Jenkins\workspace\Windows-release\flightgear\src\Main\globals.cxx:816: Reading user settings from Path "C:/Users/roro4/AppData/Roaming/flightgear.org/autosave_2020_1.xml"
0.01 [INFO]:navaid C:\Jenkins\workspace\Windows-release\flightgear\src\Navaids\NavDataCache.cxx:258: NavCache at:Path "C:/Users/roro4/AppData/Roaming/flightgear.org/navdata_2020_1.cache"
0.01 [INFO]:navaid C:\Jenkins\workspace\Windows-release\flightgear\src\Navaids\NavDataCache.cxx:261: NavCache read-only flags is:0
0.01 [INFO]:navaid C:\Jenkins\workspace\Windows-release\flightgear\src\Navaids\NavDataCache.cxx:1353: NavCache: no main cache rebuild required
0.01 [INFO]:general C:\Jenkins\workspace\Windows-release\flightgear\src\Main\fg_init.cxx:1376: init package root at:Path "C:/Users/roro4/Documents/FlightGear/Aircraft"

Grazie ancora
 
Top
Barbamoto
view post Posted on 23/8/2020, 10:52     +1   -1




Buongiorno, aggiornamento:

Ho provato a scaricare la versione 2019.1.1 ma fa la stessa cosa dell'ultima versione 2020.1.3 cioè parte appare la finestra ma subito si chiude.

Ho scaricato ed installato la versione 2016.4.1 e questa funziona

Spero che questo dia qualche indicazione

Buona domenica agostana a tutti
 
Top
view post Posted on 23/8/2020, 12:59     +1   -1
Avatar

Primo Maresciallo Luogotenente

Group:
Moderatori Globali
Posts:
460
Reputation:
0
Location:
Bergamo

Status:


prova a disinstallare completamente FG, devi rimuovere tutti i file compresi quelli in %AppData% e quelli che si trovano in documenti. Eliminati tutti (accertati accuratamente che non sia rimasto alcun file relativo a FG) scarica e installa una versione stabile di FG (non so quale consigliarti perchè sono rimasto molto indietro e soprattutto perchè ho un sistema operativo diverso) e vedi se da qualche problema
 
Web   Top
Barbamoto
view post Posted on 29/8/2020, 10:50     +1   -1




CITAZIONE (md83 @ 23/8/2020, 13:59) 
prova a disinstallare completamente FG, devi rimuovere tutti i file compresi quelli in %AppData% e quelli che si trovano in documenti. Eliminati tutti (accertati accuratamente che non sia rimasto alcun file relativo a FG) scarica e installa una versione stabile di FG (non so quale consigliarti perchè sono rimasto molto indietro e soprattutto perchè ho un sistema operativo diverso) e vedi se da qualche problema

aggiornamento:

fatto tutto quello consigliato ma senza successo.

Ho provato ad installare la versione 2020.1.3 su un Lenovo x200 sempre con Windows 10 ed ho avuto lo stesso comportamento: dopo qualche secondo con la finestra attiva si chiude.

Proverò ad installare su Linux e vediamo cosa succede
 
Top
view post Posted on 29/8/2020, 11:38     +1   -1
Avatar

Primo Maresciallo Luogotenente

Group:
Moderatori Globali
Posts:
460
Reputation:
0
Location:
Bergamo

Status:


anche se non penso risolva la cosa, hai provato ad aprirlo senza internet?
inoltre quando lo apri, hai tempo di entrare nelle impostazioni del launcher o crasha troppo in fretta?
 
Web   Top
Barbamoto
view post Posted on 6/9/2020, 18:50     +1   -1




CITAZIONE (md83 @ 29/8/2020, 12:38) 
anche se non penso risolva la cosa, hai provato ad aprirlo senza internet?
inoltre quando lo apri, hai tempo di entrare nelle impostazioni del launcher o crasha troppo in fretta?

Non funziona lo stesso
Non o tempo di fare nulla perchè si chiude subito

AGGIORNAMENTO:

Installato versione 2020.1.1 su Ubuntu (Linux) e funziona regolarmente almeno per l'apertura. Non ho ancora provato a volare perchè non sono capace
 
Top
7 replies since 20/8/2020, 11:34   165 views
  Share