FlightGear Italia

Red Griffin ATC - Addon parlante di torre di controllo per Flightgear

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/1/2020, 17:49     +1   -1

Aviere Scelto

Group:
Member
Posts:
2
Reputation:
0
Location:
Perugia

Status:


Annuncio con piacere il mio addon Flightgear per un controllore del traffico aereo parlante. L'addon è pensato per essere rilasciato a chiunque e può essere scaricato liberamente non appena avrò creato un repositorio adeguato. Comunicherò il link per il download in questa discussione nella speranza che possa essere utile a tutti gli utenti di Flightgear. Red Griffin ATC è un progetto Open Source e sarà rilasciato sotto licenza GNU Public License Versione 3 (GPLv3). Voglio, infatti, dare il mio personale contributo alla comunità di Flightgear con gratitudine per le innumerevoli ore che ho trascorso usando questo fantastico simulatore di volo nella speranza che tutti possano godere del mio componente aggiuntivo e trovarlo utile.
Inoltre, pubblico i link di due video dimostrativi nei quali si può vedere il mio addon Red Griffin ATC in azione e cosa può fare. Ho iniziato questo progetto un paio di mesi fa poiché ho sempre desiderato avere un addon o un servizio simile in Flightgear. Spero possa risultare di interesse e di soddisfazione tanto quanto lo è stato per me nello svilupparlo e nell'usarlo.
Red Griffin ATC è scritto con il linguaggio Nasal ed è stato verificato in Flightgear 2019.1.1, in particolare nel mio Fedora Linux FC31. Sebbene il codice sia nella sua versione 1.0.0, sono consapevole potrebbero esserci dei bug o che le procedure ATC potrebbero essere formalmente errate. Qualsiasi feedback, suggerimento, critica e suggerimento su come migliorare questo componente aggiuntivo sono i benvenuti. A questo proposito, si prega di leggere la nota alla fine di questo messaggio.

Caratteristiche principali:

• Supporto per le operazioni di terra, decollo, approccio visivo, ILS e atterraggio
• Sintesi vocale dei messaggi tramite il sintetizzatore vocale nativo di Flightgear
• L'ATC può essere utilizzato sia con il mouse sia con la tastiera
• Modalità indipendente di funzionamento da finestra o dalla finestra popup
• Determinazione delle piste di decollo e atterraggio in base alla direzione del vento e alle condizioni dell'aeroporto
• Monitor di stato per entrambe le modalità di volo e di terra (velocità, posizione corrente, allineamento pista, avvicinamento pista)
• Determinazione di percorsi e schemi di avvicinamento in base alla posizione
• Controllo del tipo di stazione radio in base alla richiesta ATC
• Messaggi di richiamata automatica dell'ATC in accordo alla procedura richiesta
• Finestra dedicata con le radio disponibili
• Selezione automatica delle richieste ATC in base allo stato e alla posizione dell'aereo
• Informazioni sull'aeroporto attuale
• Informazioni sulla radio di comunicazione sintonizzata
• E molto più

Poiché questo forum non consente di inserire i link dei video youtube, chi volesse visionare i video del mio addon, invito a visitare il sito di youtube e cercare "Red Griffin ATC".

Nota: non sono un pilota e non ho la licenza di pilota di aereo, non sono mai stato in una vera cabina di un aereo e tutte le volte che sono stato in un vero aereo l'ho fatto come passeggero . Tutta la mia esperienza di "pilota d'aereo" è solo come "pilota virtuale e simulato", un hobby che ho iniziato nel 1982 con Flight Simulator II in esecuzione su un computer Commodore 64. Non ho pertanto esperienza con le procedure ATC (quel poco che so deriva solo da quello che ho letto in libri specializzati) e sono consapevole che le procedure utilizzate in questo addon potrebbero risultare errate per i veri piloti. Sono più che felice di ricevere feedback sulle procedure ATC da piloti esperti e da chiunque conosca questo argomento al fine di migliorare questo componente aggiuntivo.
 
Top
view post Posted on 9/1/2020, 17:18     +1   -1
Avatar

Primo Maresciallo Luogotenente

Group:
Moderatori Globali
Posts:
460
Reputation:
0
Location:
Bergamo

Status:


Ho visto i video, davvero ottimo lavoro!
 
Web   Top
view post Posted on 9/1/2020, 17:23     +1   -1

Aviere Scelto

Group:
Member
Posts:
2
Reputation:
0
Location:
Perugia

Status:


CITAZIONE (md83 @ 9/1/2020, 17:18) 
Ho visto i video, davvero ottimo lavoro!

Grazie!
Come ho detto, non sono un pilota né tanto meno possiedo una licenza di volo, pertanto non ho molta conoscenza con le procedure ATC. Se avete suggerimenti o consigli su come migliorare i messaggi, sono benvenuti!
 
Top
2 replies since 6/1/2020, 17:49   214 views
  Share