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Osm2city

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view post Posted on 23/1/2019, 19:34     +1   -1

Primo Aviere Scelto

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Volevo solo portare la mia esperenza con l'aggiunta della strade ed edifici creati con Osm2city.
In questa immagine l'aeroporto di Ginevra LSGG con lo scenario standard e con random building.



qui invece con gli edifici creati da osm2city ma con l'area terreno urbano standard e le case vengono mascherate dallo stesso terreno.



infine viene cambiato il terreno urbano in modo da evidenziare gli edifici e aggiunte le strade.



E' stata mappata tutta la Svizzera e altre porzioni del mondo, devo dire che han fatto un bel lavoro.

Forse ci mette un attimo in più a caricare lo scenario però quando si vola non ho notato un gran calo di prestazioni.
 
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view post Posted on 24/1/2019, 00:06     +1   -1
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Primo Maresciallo Luogotenente

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davvero bello! hai qualche informazione in più?
 
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view post Posted on 24/1/2019, 22:53     +1   -1

Primo Aviere Scelto

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Certo, qui si trovano le istruzioni come fare.
https://osm2city.readthedocs.io/en/latest/...fg-scenery-path

Prima di tutto dovrete creare una cartella dove si andrà a copiare i files (che poi sono solo gli edifici e le strade che verranno inseriti nel vostro scenario.

In questa pagina trovate le zone aggiunte con Oms2city
http://wiki.flightgear.org/Areas_populated...sm2city_scenery

Ci sono quelle per la versione di FG 2017.2 in su
e per le versioni prima di FG 2017.2.

Una volta scelta e scaricata, ad esempio la Svizzera (868 mb), scompattare SWISS.tar.gz
si aprirà una cartella SWISS di ben 4 gb, copiarla nella cartella precedentemente creata.

Ora lanciare FG (se avete scaricato la Svizzera selezionare un aeroporto sul territorio elvetico) e nella prima schermata....



cliccare sul menu a destra (Componenti aggiuntivi)
Cliccare su( Aggiungi +) a destra della barra blu Cartella scenari aggiuntivi e selezionare il percorso dove avete copiato la cartelle SWISS.
Nel mio caso si trova in D:/Fliyghtgear/custom-terrain

Ora cliccate sempre sul menu a destra (Impostazioni)



e inserite queste tre righe (si può fare semplicemente un copia incolla)

--prop:double:/sim/rendering/static-lod/detailed=5000
--prop:double:/sim/rendering/static-lod/rough=10000
--prop:/sim/rendering/max-paged-lod=400

Serve a ridurre la distanza dei dettagli (ad esempio se si ha un pc poco performante).
Come scritto nel primo link, lo si può anche modificare manualmente nel menu di FG senza copiare le tre righe sopra.

Ora avviare FG e andare nel menu in alto a scomparsa e cliccare su -visualizza- e poi
-opzioni rendering-

settare come l'immagine (rendering options) che trovate nel primo link.
sopratutto

dettalied roads and railways - enabled
buildings - openstreetmap data

infine andare su -shader options- e assicurarsi che in
urban il cursore sia tutto a sinistra.
premere il tasto back e premere il tasto ok

ora dovrebbe ricaricare lo scenario se questo non avviene, uscire da FG e riaprirlo per avere le nuove impostazioni attive.

Spero sia stato di aiuto.

Edited by Flyflop - 25/1/2019, 00:00
 
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view post Posted on 24/1/2019, 23:34     +1   -1
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Primo Maresciallo Luogotenente

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Grazie!
 
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view post Posted on 26/1/2019, 16:24     +1   -1

Primo Aviere Scelto

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Di niente, sempre al primo link spiega come sostituire le texture urban, basta modificare il file europe.xml con un editor di testo
Bisogna trovare questa sezione e aggiungere le tre righe sotto evidenziate tra li spazi.

CODICE
<material>
<effect>Effects/cropgrass</effect>
<tree-effect>Effects/tree-european-mixed</tree-effect>
<name>CropGrassCover</name>
<name>CropGrass</name>
<name>BuiltUpCover</name>

<name>Urban</name>
<name>Town</name>
<name>SubUrban</name>

<texture>Terrain/cropgrass-hires-autumn.png</texture>
Terrain/cropgrass-hires.mask.png


poi trovare queste altre righe

CODICE
<material>
<!-- <name>Town</name> -->
<!-- <name>SubUrban</name> -->
<effect>Effects/urban</effect>
<texture-set>

aggiungere i segni <!-- --> come sopra e salvare.

Se in shader options alla sezione -Model- si sposta il cursore anche di una sola tacca a destra si attiva l'animazione del traffico sulle strade pur in forma semplice ma è un bel effetto, però purtroppo in alcuni casi non supero i 16 fps.
Attiva anche l'illuminazione notturna delle città, sotto un esempio intorno a Zurigo)



Edited by Flyflop - 26/1/2019, 16:46
 
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