FlightGear Italia

Ripresa attività e Hangar

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/10/2018, 14:32     +1   -1
Avatar

Primo Aviere Scelto

Group:
Helper
Posts:
26
Reputation:
0

Status:


Ciao a tutti è ancora attivo il team? Data l'assenza di progetti del genere in Italia (riguardo a flightgear) e dato che il nostro forum era l'unico a proporlo, Pensavo che potremmo "rilanciare" l'idea creando magari una pagina su Google plus, You tube, Facebook o pubblicizzarla sul forum ufficiale (come è stato fatto con il NIATCA), potremmo anche aprire un hangar dove aggiungere tutti gli aerei adottati dal team, organizzare eventi, ecc. Insomma creare qualcosa di simile a Operation Red Flag per esempio. Il progetto si può estendere anche ad altri simulatori. Cosa ne pensate? Ovviamente mi rivolgo sopratutto a Nibiru
 
Top
view post Posted on 16/10/2018, 14:47     +1   -1
Avatar

Primo Maresciallo Luogotenente

Group:
Moderatori Globali
Posts:
460
Reputation:
0
Location:
Bergamo

Status:


sarebbe davvero una bella idea, però i problemi sono molti: non sono molte purtroppo le persone che sono a conoscenza di questo simulatore in italia, e quelle che invece lo sono magari non sanno che esista un forum italiano (questo perchè magari utilizzano canali su discord o altre piattaforme). Per quanto riguarda la mia esperienza, noto che nei vari forum di ogni paese non c'è molta attività, questo perchè ultimamente si tende a trovarsi su chat più rapide o comunque dove i tempi di risposta sono minori.
Poi si aggiunge il fatto che ognuno ha anche i propi impegni e non sempre ci si riesce a metter d'accordo in tempo. Altro fattore, Nibiru non lo vedo da molto tempo qui sul forum, purtroppo non so nulla se non che fino a qualche anno fa era abbastanza attivo.
Per me l'idea è buona, magari ancora di più se spostata a un livello internazionale, però credo si debba utilizzare un metodo differente.
 
Web   Top
view post Posted on 16/10/2018, 15:04     +1   -1
Avatar

Primo Aviere Scelto

Group:
Helper
Posts:
26
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (md83 @ 16/10/2018, 15:47) 
sarebbe davvero una bella idea, però i problemi sono molti: non sono molte purtroppo le persone che sono a conoscenza di questo simulatore in italia, e quelle che invece lo sono magari non sanno che esista un forum italiano (questo perchè magari utilizzano canali su discord o altre piattaforme). Per quanto riguarda la mia esperienza, noto che nei vari forum di ogni paese non c'è molta attività, questo perchè ultimamente si tende a trovarsi su chat più rapide o comunque dove i tempi di risposta sono minori.
Poi si aggiunge il fatto che ognuno ha anche i propi impegni e non sempre ci si riesce a metter d'accordo in tempo. Altro fattore, Nibiru non lo vedo da molto tempo qui sul forum, purtroppo non so nulla se non che fino a qualche anno fa era abbastanza attivo.
Per me l'idea è buona, magari ancora di più se spostata a un livello internazionale, però credo si debba utilizzare un metodo differente.

Questo è vero possiamo aprire un canale Discord, anche per questo forum magari, e creare un sito internet solo per l' hangar e/o per comunicare eventi. Certo il progetto sarà internazionale (come lo è OPRF dopotutto) e quindi aperto a tutti, ma forse solo espandendolo su altri simulatori si può raggiungere un buon numero di membri italiani -_-. Già, ho notato la mancanza di Nibiru purtroppo :(
 
Top
view post Posted on 17/10/2018, 12:55     +1   -1
Avatar

Sottotenente

Group:
Amministratori Principali
Posts:
569
Reputation:
0
Location:
FVG

Status:


L'idea non è male però io cerco di essere realista e tutto sommato non credo che sia altamente fattibile. Mi spiego meglio: ormai sia OPRF (di cui sono membro attivo e sviluppatore fin quasi dagli inizi) che FGUK (inutile dirlo che anhe qui sono membro da ancora più tempo) hanno monopolizzato il settore e dispongono di enormi risorse (developer capaci sempre all'opera, assetti e aerei collaudati e costantemente aggiornati, basi militari sviluppate in TerraSync, etc) che mi sembra quasi impossibile far partire un progetto analogo senza finire in rotta di collisione con gli stessi (uso dei medesimi aerei perché ben funzionanti per esempio).
Non prendetemi come disfatista per carità, ma come è già risaputo qui in Italia di gente appassionata di simulatori e in particolare di FG ce n'è ben poca e spesso come me ha già deciso di rivolgersi ad FGUK prima ma soprattutto ad OPRF poi.
Se vogliamo rimettere in sesto il 36° Stormo (io ci ho provato a suo tempo in particolare cercando di migliorare Gioia del Colle, ma poi la mancanza di tempo e partecipazione degli altri ha fatto sparire il mio interesse spingendomi verso community più attive) io proporrei innanzitutto a cui volesse di unirsi ad OPRF proprio per prendere parte agli allenamenti e prendere mano con i vari aeromobili e le varie procedure richieste così da farsi un'idea dell'insieme. Volendo si potrebbe creare un mini-stormo italiano con i già presenti (siamo in 4-5) e vedere un po' che succede.
Io la butto lì, poi se ne può discutere quanto volete ;) .
Saluti, Maverick
 
Web   Top
view post Posted on 17/10/2018, 13:30     +1   -1
Avatar

Primo Aviere Scelto

Group:
Helper
Posts:
26
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (J Maverick 16 @ 17/10/2018, 13:55) 
L'idea non è male però io cerco di essere realista e tutto sommato non credo che sia altamente fattibile. Mi spiego meglio: ormai sia OPRF (di cui sono membro attivo e sviluppatore fin quasi dagli inizi) che FGUK (inutile dirlo che anhe qui sono membro da ancora più tempo) hanno monopolizzato il settore e dispongono di enormi risorse (developer capaci sempre all'opera, assetti e aerei collaudati e costantemente aggiornati, basi militari sviluppate in TerraSync, etc) che mi sembra quasi impossibile far partire un progetto analogo senza finire in rotta di collisione con gli stessi (uso dei medesimi aerei perché ben funzionanti per esempio).
Non prendetemi come disfatista per carità, ma come è già risaputo qui in Italia di gente appassionata di simulatori e in particolare di FG ce n'è ben poca e spesso come me ha già deciso di rivolgersi ad FGUK prima ma soprattutto ad OPRF poi.
Se vogliamo rimettere in sesto il 36° Stormo (io ci ho provato a suo tempo in particolare cercando di migliorare Gioia del Colle, ma poi la mancanza di tempo e partecipazione degli altri ha fatto sparire il mio interesse spingendomi verso community più attive) io proporrei innanzitutto a cui volesse di unirsi ad OPRF proprio per prendere parte agli allenamenti e prendere mano con i vari aeromobili e le varie procedure richieste così da farsi un'idea dell'insieme. Volendo si potrebbe creare un mini-stormo italiano con i già presenti (siamo in 4-5) e vedere un po' che succede.
Io la butto lì, poi se ne può discutere quanto volete ;) .
Saluti, Maverick

Questo non lo metto in dubbio, non è mai facile creare un punto di ritrovo per una community (quella della simulazione in particolare) sopratutto quando ce ne sono già altri ben più conosciuti e garantiti. Il mio pensiero originale però era di iniziare creando un semplice "team" che fungesse da gruppo di appassionati o semplici interessati per poi (ma molto poi) in futuro trasformarlo in una community simile alla OPRF o FGUK. Per quanto riguarda l'hangar, va anche bene una semplice lista di livree (ovviamente italiane) o di Aerei presi dalla lista ufficiale oppure creati da terze parti, ma in questo caso citando i rispettivi creatori, crearli non sarebbe male ma, appunto, gli sviluppatori italiani in questo campo sono pochi oppure ancora agli inizi. Sono d'accordo col cominciare partecipando ad OPRF e a creare un mini stormo :D non sarebbe corretto abbandonare così Gioia del Colle, sopratutto dopo che l'hai rinnovata, un altro motivo per ricominciare a fare qualcosa
 
Top
view post Posted on 17/10/2018, 15:58     +1   -1
Avatar

Primo Maresciallo Luogotenente

Group:
Moderatori Globali
Posts:
460
Reputation:
0
Location:
Bergamo

Status:


anche secondo me quella di maverick è una buona idea, per le livree e gli aerei posso far qualcosa.
quando volete io ci sono
 
Web   Top
view post Posted on 20/10/2018, 14:30     +1   -1
Avatar

Primo Aviere Scelto

Group:
Helper
Posts:
26
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (md83 @ 17/10/2018, 16:58) 
anche secondo me quella di maverick è una buona idea, per le livree e gli aerei posso far qualcosa.
quando volete io ci sono

Perfetto, io direi di iniziare seguendo l'idea di Maverick, ovviamente con il permesso di OPRF
 
Top
view post Posted on 20/10/2018, 19:25     +1   -1
Avatar

Sottotenente

Group:
Amministratori Principali
Posts:
569
Reputation:
0
Location:
FVG

Status:


Beh, basta che vi iscriviate a www.opredflag.com e create un account Discord per entrare nel nostro server e poter comunicare più agevolmente.
Quella del mini stormo ovviamente è più un idea di aggregazione per noi piloti italiani che una cosa vera e propria, non so rendo l'idea ;) .
Mav
 
Web   Top
view post Posted on 20/10/2018, 19:35     +1   -1
Avatar

Primo Aviere Scelto

Group:
Helper
Posts:
26
Reputation:
0

Status:


Si ovvio, ma è un modo per riunire tutti i piloti italiani che altrimenti sarebbe più difficile fare. Comunque io sono già registrato come Delta-star (mio nuovo callsign da "combattimento" ) :D
 
Top
8 replies since 16/10/2018, 14:32   137 views
  Share