Salve a tutti. Qualche mese fa ho deciso di provare a dare il mio "piccolo" contributo allo sviluppo di modelli in flightgear. Io penso che gli edifici
o oggetti debbano essere modellati, in parte, nel loro interno. Ottimi aerei e buoni edifici rendono flightgear più ricco.
Vorrei presentarvi il modello shelter che ho realizzato e chiedervi dei consigli perchè sono un principiante del software blender.
www.dropbox.com/s/1ak7tqv5amfctp6/01_test.png?dl=0in questo link vi sottopongo il modello testato in LIVB Gioia del colle. Ho intenzione di lavorare alle luci interne ed esterne rembrandt, ma ho
difficoltà a capire come creare il modello .ac e in modo particolare come editare il file.xml.
Io leggo inoltre che un'altra possibilità con le lightmap. L'illuminazione ideale che vorrei è questa
www.dropbox.com/s/m3xh2cy9vhiklg7/02_test.png?dl=0Che ne pensate?
elenco le mie difficoltà:
1 - editare il file xml per le luci rembrandt e rendere lightvolume trasparente
2 - procedura per realizzare le lightmap con blender.
Credete sia possibile che le lightmap e le luci rembrandt possano lavorare insieme? in modo tale da neutralizzare i limiti di rembrantd e dare
profondità all'interno dell'hangar. Se sbaglio perdonatemi.
RIferendomi all'immagine della illuminazione ideale (illuminazione notturna) è possibile che le lightmap si attivino con le luci rembradt con uno specifico angolo del sole?
grazie per il vostro aiuto!
mada01