FlightGear Italia

Il nostro aeroporto [Discussione generale], Contiene i post vecchi e quelli che riguardano domande/dettagli ecc.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/7/2014, 19:27     +1   -1
Avatar

Sottotenente

Group:
Amministratori Principali
Posts:
569
Reputation:
0
Location:
FVG

Status:


Ciao a tutti,
stavo pensando... perché non prendere un'aeroporto già esistente e personalizzarlo secondo i nostri gusti, sia per voli militari che civili?
FGUK l'ha fatto, e anche bene... ecco com'è il loro:

egod-lights-1

newegod11

Lo possiamo personalizzare aggiungendo hangar, segnali, ecc. con l'UFO, oppure anche dando una ritoccatina con TerraGear al layout dell'aeroporto.
Voi che ne pensate?? A me piacerebbe molto, così quando uno vorrà volare potrà usae il nostro aeroporto e sarebbe ache più facile fare incontri in Multiplayer. :(migliori):
Saluti, Maverick

PS: Spero di aver azzeccato la sezione "Bacheca", altrimente penso che potrebbe andare bene anche in "Mod;Add-on". :D
 
Web   Top
view post Posted on 31/7/2014, 00:35     +1   -1

Colonnello

Group:
Amministratori Principali
Posts:
1,045
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (J Maverick 16 @ 30/7/2014, 20:27) 
PS: Spero di aver azzeccato la sezione "Bacheca", altrimenti penso che potrebbe andare bene anche in "Mod;Add-on". :D

Si, in effetti dovrebbe andare in Mod-Add-on... :D

:(ciao):

DISCUSSIONE SPOSTATA
 
Top
view post Posted on 31/7/2014, 17:37     +1   -1
Avatar

Sottotenente

Group:
Amministratori Principali
Posts:
569
Reputation:
0
Location:
FVG

Status:


CITAZIONE (Releone83 @ 31/7/2014, 01:35) 
Si, in effetti dovrebbe andare in Mod-Add-on... :D
DISCUSSIONE SPOSTATA

Allora il mio dubbio era legittimo, grazie Releone! ;)
:(ciao):
 
Web   Top
view post Posted on 1/8/2014, 00:24     +1   -1

Colonnello

Group:
Amministratori Principali
Posts:
1,045
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (J Maverick 16 @ 31/7/2014, 18:37) 
Allora il mio dubbio era legittimo, grazie Releone! ;)
:(ciao):

Di niente, Maverick!! :)

:(ciao):
 
Top
view post Posted on 1/8/2014, 13:00     +1   -1
Avatar

Sottotenente

Group:
Amministratori Principali
Posts:
569
Reputation:
0
Location:
FVG

Status:


CITAZIONE (Releone83 @ 1/8/2014, 01:24) 
Di niente, Maverick!! :)

:(ciao):

Che cosa ne pensi invece dell'idea dell'aeroporto? So come crearlo in poco tempo e condividerlo con tutti quanti. ;)
Saluti, Maverick
 
Web   Top
view post Posted on 2/8/2014, 00:22     +1   -1

Colonnello

Group:
Amministratori Principali
Posts:
1,045
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (J Maverick 16 @ 1/8/2014, 14:00) 
Che cosa ne pensi invece dell'idea dell'aeroporto? So come crearlo in poco tempo e condividerlo con tutti quanti. ;)
Saluti, Maverick

Ciao Maverick.
Si, l'idea è bella!! Chiaro che poi, dovrebbero tutti (a chi interessa) scaricarlo e installarlo al posto dell'originale... O sbaglio?? :(captain):
Si...non male come idea... :rolleyes:

:(ciao):
 
Top
view post Posted on 2/8/2014, 15:34     +1   -1
Avatar

Sottotenente

Group:
Amministratori Principali
Posts:
569
Reputation:
0
Location:
FVG

Status:


CITAZIONE (Releone83 @ 2/8/2014, 01:22) 
Chiaro che poi, dovrebbero tutti (a chi interessa) scaricarlo e installarlo al posto dell'originale... O sbaglio?? :(captain):
Si...non male come idea... :rolleyes:

In realtà non pensavo di fare un pacchetto da installazione perché l'esperienza mi dice che ci sono sempre dei problemi o che non va, o che lo scenario rimane sempre lo stesso, ecc.
Allora ho pensato che sarebbe meglio se metto un box con il codice da fare copia/incolla con i vari oggetti, esempio:

C:/Programmi/FlightGear/scenery/Terrain/e010n40/e012n46/3154434.stg :
HTML
OBJECT_SHARED Models/Communications/vordme_2.xml 12.60722532 46.03917357 123.1883 312.2 0.0

Questo che ho messo è per Aviano AB (LIPA) che sto modificando.
Ovviamente non è HTML, il file .stg si può aprire tranquillamente con un Blocco Note in Windows.
In questo modi salvando il file di .stg, l'oggetto rimarrà sempre al suo posto come se fosse standard. Se alcuni oggetti non li trovate, basta scaricarli da http://scenemodels.flightgear.org/ alla sezione Models (va per categorie) poi li decomprimete con 7-Zip e li mettere in C:/Programmi/FlightGear/data/Models per poi metterli nella stessa categoria di dove gli avete scaricati.

Per l'aeroporto il mio consiglio è di non usare uno grande come Malpensa, Fiumicino, Capodichino, ecc. ma un'aeroporto più piccolo ma comunque pratico (e.g. Montichiari, Istrana, Pratica di Mare, Rimini, ecc.).
Saluti, Maverick
 
Web   Top
view post Posted on 3/8/2014, 00:27     +1   -1

Colonnello

Group:
Amministratori Principali
Posts:
1,045
Reputation:
0

Status:


Benissimo allora!! ;)
 
Top
view post Posted on 7/8/2014, 13:48     +1   -1
Avatar

Sottotenente

Group:
Amministratori Principali
Posts:
569
Reputation:
0
Location:
FVG

Status:


Quindi? Quale aeroporto scegliamo per diventare un po' la nostra casa?
Montichiari?
Gioia del Colle?
Pratica di mare?
Rimini?
Istrana?
Viterbo?
Roma-Ciampino?
Olbia?
Decimomannu?
Voi cosa proponete? Ne avete altri in mente? Questi sono quelli che ho trovato io, per la maggior parte militari.
Per me è indifferente... tanto per modificarli sia in fatto di layout che di oggetti si riesce ovunque e comunque. :P
Saluti, Maverick
 
Web   Top
view post Posted on 8/8/2014, 00:34     +1   -1

Colonnello

Group:
Amministratori Principali
Posts:
1,045
Reputation:
0

Status:


Vediamo cosa dicono gli altri... :D
Anche se in questi giorni, non c'è quasi nessuno qui sul forum. Dunque, penso che aspetteremo un bel po'... :D
 
Top
thesuperdark34
view post Posted on 8/8/2014, 01:04     +1   -1




A io ci sono, e sono sempre disponibile al di fuori di fg comunque preferisco Roma Ciampino :)
 
Top
view post Posted on 8/8/2014, 11:40     +1   -1
Avatar

Sottotenente

Group:
Amministratori Principali
Posts:
569
Reputation:
0
Location:
FVG

Status:


CITAZIONE (thesuperdark34 @ 8/8/2014, 02:04) 
comunque preferisco Roma Ciampino :)

Dovremmo andare a votazione... ;)

Adesso io sto modificando l'intera Aviano AB grazie a un mio amico che mi ha aiutato a trovare gli strumenti giusti, e credetemi... ci vuole un sacco per modificare un'intero aeroporto più aggiungerci i relativi edifici (e sono tanti!). Il prossimo anno vedrò di pubblicarla nello scenario mondiale di FG.
Per darvi un'idea di cosa bisogna fare, potete dare un'occhiata qui:
http://wiki.flightgear.org/Howto:Make_an_airport
http://wiki.flightgear.org/Howto:Test_your..._quick_and_easy
http://wiki.flightgear.org/Howto:Add_details_to_your_airport
http://wiki.flightgear.org/Signs

Ma per quello che sceglieremo noi servirà meno lavoro credo, non servirà rifare completamente ogni parcheggio, qualche dettaglio qua e la più gli oggetti che in uno/due giorni sono fatti ;) .
Saluti, Maverick
 
Web   Top
view post Posted on 9/8/2014, 00:18     +1   -1

Colonnello

Group:
Amministratori Principali
Posts:
1,045
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (J Maverick 16 @ 8/8/2014, 12:40) 
Adesso io sto modificando l'intera Aviano AB grazie a un mio amico che mi ha aiutato a trovare gli strumenti giusti, e credetemi... ci vuole un sacco per modificare un'intero aeroporto più aggiungerci i relativi edifici (e sono tanti!).

Si, posso immaginare... :wacko:
Comunque, come aeroporto militare, ci sarebbe anche quello della mia città, Galatina, dove ha sede il 61° Stormo. ;)
Poi alla fine, credo che qualunque vada bene... Ma aspettiamo gli altri e vediamo cosa scelgono... :P

:(ciao):
 
Top
view post Posted on 9/8/2014, 10:31     +1   -1
Avatar

Sottotenente

Group:
Amministratori Principali
Posts:
569
Reputation:
0
Location:
FVG

Status:


CITAZIONE (Releone83 @ 9/8/2014, 01:18) 
Si, posso immaginare... :wacko:
Comunque, come aeroporto militare, ci sarebbe anche quello della mia città, Galatina, dove ha sede il 61° Stormo. ;)
Poi alla fine, credo che qualunque vada bene... Ma aspettiamo gli altri e vediamo cosa scelgono... :P

Come layout non è male in FSX, bisogna vedere in FG...

Fsx_LIBN_02

Ce ne sono davvero tanti tra cui scegliere...
Vi consiglio di dare un'occhiata a QUESTO SITO per scegliere quale aeroporto usare, anche se è per FSX, in genere sono quasi uguali. ;)
Saluti, Maverick
 
Web   Top
view post Posted on 6/9/2014, 20:38     +1   -1
Avatar

Sottotenente

Group:
Amministratori Principali
Posts:
569
Reputation:
0
Location:
FVG

Status:


Nessuno ha da proporre qualcosa? In definitiva io sceglierei Gioia del Colle, che è la base del 36° Stormo (tra poco usciranno due nuovissime livree per l'EF2000 da FGUK del 4° e 36° Stormo). Il layout è già fatto, mancano solo gli edifici... ;)
Cosa ne dite da noi ci vorrebbe proprio un aeroporto personale... :(italia):
Allego un link con le loro foto della base militare: www.fguk.eu/index.php/forum/media/3...ia?limitstart=0

Questi invece sono riguardo ad Aviano AB e Ramstein AB (che sto modificando io): http://wiki.flightgear.org/Aviano_Air_Base, http://wiki.flightgear.org/Ramstein_Air_Base.
Saluti, Maverick

PS: Se non siete membri di FGUK, non andate mai a Llandbedr perché vi fanno pagare le commissioni per l'atterraggio (a me hanno fatto lo sconto perché mi conoscevano: 500 £!).
 
Web   Top
42 replies since 30/7/2014, 19:27   798 views
  Share