FlightGear Italia

Pattuglie acrobatiche a confronto

« Older   Newer »
  Share  
J Maverick 16
view post Posted on 23/7/2014, 17:34 by: J Maverick 16     +1   -1
Avatar

Sottotenente

Group:
Amministratori Principali
Posts:
569
Reputation:
0
Location:
FVG

Status:


Royal Air Force Aerobatic Team "Red Arrows"



red-arrows-logo-badge 8605094_f520

Le Red Arrows, ufficialmente conosciute come Royal Air Force Aerobatic Team, è l apattuglia acrobatica ufficiale della Royal Air Force con sede presso RAF Scampton. La squadra è stata costituita alla fine del 1964 come un team tutto della RAF, sostituzione di un numero di squadre non ufficiali che erano state sponsorizzate da comandi della RAF.
Il badge Red Arrows mostra l'aereo nel loro marchio di fabbrica di diamanti nove formazione, con il motto Éclat, una parola francese che significa "eccellenza".
Inizialmente, sono state dotate di sette Folland Gnat, aerei trainers ereditati dalla pattuglia RAF Yellowjacks. Questo velivolo è stato scelto perché era meno costoso da mantenere rispetto ai caccia di prima linea. Nella loro prima stagione, volarono in 65 spettacoli in tutta Europa. Nel 1966, il team è stato aumentato a nove membri, permettendo loro di sviluppare la loro formazione Diamond Nine. Alla fine del 1979, sono passati al BAE Hawk trainer. Le Red Arrows hanno eseguito oltre 4.000 spettacoli in tutto il mondo in 52 paesi.

640px-The_Red_Arrows_display_over_RAF_Scampton_MOD_45147901

Storia: La Royal Air Force Aerobatic Team (RAFAT), il nome formale delle Red Arrows, ha preso vita a RAF Fairford. Le Red Arrows si trasferirono nel 1966 a RAF Kemble dopo che RAF Fairford divenne il luogo scelto dalla BAE per eseguire voli di prova per il Concorde. Nel 1983, le Red Arrows si trasferirono a RAF Scampton. Come misura di economia, Scampton chiuse nel 1995, quindi le Red Arrows si trasferirono a soli 20 miglia di lì a RAF Cranwell; tuttavia, dato che lo spazio aereo sopra Scampton era ancora usato, impianti di emergenza e piste dovevano essere mantenuti comunque. Dal 21 dicembre 2000, le Red Arrows sono sritornate a RAF Scampton.
La prima squadra, guidata dal comandante di formazione Lee Jones, aveva sette piloti e volò con l'addestratore Folland Gnat T1. La prima esibizione nel Regno Unito è stata il 6 maggio 1965 a Little Rissington per una giornata dedicata alla stampa.
Alla successiva esibizione, il National Air Day di tre giorni dopo, a Clermont Ferrand in Francia, un giornalista francese ha descritto la squadra come "Les Fleches Rouges", confermando il nome di"The Red Arrows". Entro la fine della prima stagione, le frecce rosse avevano volato 65 volte in Gran Bretagna, Francia, Italia, Olanda, Germania e Belgio e si sono aggiudicate il Trofeo Britannia da parte del Reale Aero Club per il loro contributo all'aviazione.

DA17443E_0DE6_5AA3_BF3153949C3196AA

Nel 1968, l'allora Team Leader Ray Hanna ha ampliato il team da sette a nove jet, perché ha voluto espandere le capacità del team e le permutazioni dei modelli di formazione. Fu durante questa stagione che il modello "Diamond Nine" è stata costituito ed è rimasto da allora marchio di fabbrica della squadra.
Dopo aver visualizzato 1.292 volte con il Folland Gnat, le Red Arrows ha adottato il BAE Hawk nell'inverno del 1979. Da quando è stato introdotto in servizio con le Red Arrows, l'Hawk si è esibito con le frecce rosse in cinquanta paesi.
Nel luglio del 2004 ci fu la speculazione dei media britannici che le Red Arrows si sarebbero sciolte, dopo una spending review per la difesa, a causa dei costi d'esercizio compresi tra £ 5.000.000 e £ 6.000.000. La RAFAT non si è mai sciolta e la loro spesa è stata giustificata attraverso la loro pubbliche relazioni, vantaggio di aiutare a sviluppare il business nel settore della difesa e la promozione di reclutamento per la RAF.
Con la prevista chiusura della RAF Scampton, la futura casa dei Red Arrows è diventato incerto. Tuttavia, nel dicembre 2011, tali piani sono stati messi sotto esame. Il Ministero della Difesa ha confermato nel giugno 2012 che le Red Arrows sarebbero rimaste a RAF Scampton almeno fino alla fine del decennio.

640px-Red.arrows.allten.arp

I piloti: Dal 1966, ci sono stati nove i piloti di formazione ogni anno, tutti i volontari. I piloti devono aver completato uno o più tour operativi su un jet veloce come il Tornado, l'Harrier o il Jaguar, hanno accumulato almeno 1.500 ore di volo e sono stati valutati sopra la media nel loro ruolo operativo per essere ammissibili. I piloti restano con le Red Arrows per tre anni. Tre piloti vengono cambiati ogni anno, in modo tale che ci sono sempre tre piloti del primo anno, tre piloti secondo anno, e tre nel loro ultimo anno. I Reds non hanno i piloti di riserva, in quanto il pilota di riserva non avrebbe eseguito abbastanza spesso acrobazie per volare agli standard richiesti. Se uno dei piloti non è in grado di volare, la squadra vola una formazione di otto piano. Ogni pilota vola sempre la stessa posizione in una formazione. I piloti passano sei mesi da ottobre ad aprile a fare pratica per la stagione degli air show. Così come i nove piloti, 'Red 10', noto anche come Road Manager, è un pilota che vola al decimo aeromobile, quando i Red Arrows sono lontano dalla base. Questo significa che la squadra ha un aeromobile di riserva presso il sito dell'esibizione. I doveri di Red 10 sono coordinamento del display e responsabile della sicurezza a terra della squadra. Red 10 fa volare anche cameramen tv e fotografi per delle foto aria-aria delle Red Arrows. Il team di ingegneri che supporta le Red Arrows è conosciuto come "The Blues" e si compone di 85 membri. Il 13 maggio 2009 è stato annunciato che le Red Arrows dovrebbero includere il loro primo pilota di formazione femminile.

_56851961_red_arrows_pa

Gli aerei: Il team utilizza lo stesso velivolo da addestramento biposto utilizzato per l'addestramento avanzato dei piloti, in un primo momento il Folland Gnat che è stato sostituito nel 1979 dal BAE Hawk T1. Gli Hawks sono modificati con un motore potenziato e una modifica per permettere di generare il fumo, del diesel è mescolato con un colorante ed espulso dallo scarico del jet ossidandosi per produrre fumo rosso, bianco o blu.

BAe-Hawk-Title

Display: Il primo display in Germania fu a RAF Laarbruch il 6 agosto 1965. Le Red Arrows volarono in Germania altre 170 volte dopo la prima esibizione finché non sono state vietate in Germania a seguito del disastro aereo durante l'airshow di Ramstein nel 1988.
Per effettuare un display looping completo la base delle nubi deve essere superiore a 4.500 piedi per evitare che la squadra entri nella nube mentre loop. Se la base delle nubi è inferiore a 4.500 piedi, ma più di 2.500, la squadra effettuerà la Rolling Display, sostituendo wing-over e rolls per i loops. Se la base delle nubi è inferiore a 2.500 piedi la squadra volerà il display piatto, che consiste in una serie di fly-over e virate strette.
Nel 2014, le Red Arrows celebreranno 50 anni di storia acrobatica come una pattuglia acrobatica per ritornare a RAF Fairford per il Royal International Air Tattoo.

redarrows_2826801b

Su un volo di transito (da/per un'esibizione) la squadra può volare alla relativamente bassa quota di 1.000 piedi (300 m). Questo evita la complicazione di movimento anche se la base delle nubi in formazione, ed evita anche uno spazio aereo molto controllato. I jets sono più efficienti in quota, quindi i voli più lunghi sono fatti tra i 35.000 ei i 42.000 piedi (11.000 a 13.000 m). A volte un C-130 Hercules li accompagna, trasportando pezzi di ricambio.

red-arrows-goodwood

Ecco un'esibizione delle Red Arrows al RIAT del 2013:


La prossima pattuglia sarà la Patrouille Suisse.
Saluti, Maverick
 
Web   Top
4 replies since 21/7/2014, 12:50   20148 views
  Share