FlightGear Italia

Il nostro aeroporto [Discussione generale], Contiene i post vecchi e quelli che riguardano domande/dettagli ecc.

« Older   Newer »
  Share  
Marko01
view post Posted on 6/12/2014, 19:14     +1   -1




A me piace molto Treviso Istrana, poi decidi tu...
 
Top
ilvit
view post Posted on 8/12/2014, 06:24     +1   -1




Ma alla fine l'aeroporto? Se lo fai Maverick io ci sono tutte le sere un ora di volo me la faccio. Poi avremmo un punto di ritrovo e soprattutto di riferimento ! È una bella idea ! Non facciamlla morire!
 
Top
view post Posted on 15/12/2014, 21:35     +1   -1
Avatar

Sottotenente

Group:
Amministratori Principali
Posts:
569
Reputation:
0
Location:
FVG

Status:


CITAZIONE (ilvit @ 8/12/2014, 06:24) 
Ma alla fine l'aeroporto? Se lo fai Maverick io ci sono tutte le sere un ora di volo me la faccio. Poi avremmo un punto di ritrovo e soprattutto di riferimento ! È una bella idea ! Non facciamolla morire!

Guai a far morire questa idea, più che altro sono molto pieno in questo periodo (infatti ho potuto risponderti solo ora) e perciò per qualcosa di serio dovrete aspettare quest'estate per le prime versioni di prova e così via. :( Tra l'altro avrei anche bisogno di qualche aiutino per quando riguarda preferenze layout, immagini satellitari, posizione/scelta edifici, ecc. ;)
Saluti, Maverick
 
Web   Top
view post Posted on 4/1/2015, 21:17     +1   -1
Avatar

Sottotenente

Group:
Amministratori Principali
Posts:
569
Reputation:
0
Location:
FVG

Status:


Ok ragazzi, ho deciso di aprire un sondaggio sulla nostra pagina Google+ per decidere finalmente quale sarà il nostro aeroporto. Allegherò il link sempre in questo post più tardi.

Eccolo: https://plus.google.com/110327855009809465...sts/PFaUnVNkzuz

Saluti, Maverick

Edited by J Maverick 16 - 4/1/2015, 21:40
 
Web   Top
icon13  view post Posted on 18/1/2015, 12:11     +1   -1
Avatar

Sottotenente

Group:
Amministratori Principali
Posts:
569
Reputation:
0
Location:
FVG

Status:


Ciao a tutti,

ora abbiamo finalmente un aeroporto!!



Gioia del Colle


sarà modificato/ampliato/customizzato per rispondere ai nostri gusti, esigenze, ecc. e diventerà un po' come casa nostra per quando riguarda FlightGear.
Ora aspetto il via libera di Releone per poter creare una nuova sezione del forum riguardo l'aeroporto in cui ci saranno tutti i dettagli.
Ogni aiuto allo sviluppo sarà accettato e ringrazio chi vorrà aiutarmi nell'impresa.
Saluti, Maverick

PS: non appena avrò creato la nuova sezione, questa discussione verrà chiusa.
 
Web   Top
ElGaton
view post Posted on 18/1/2015, 15:43     +1   -1




Ottimo! ^_^ Purtroppo non ho molto tempo libero in questi mesi (causa motivi di studio) ma sarò lieto di darti qualche consiglio. Devo ancora vedere nel dettaglio com'è l'aeroporto in FG, dalla foto che hai inviato c'è un po' di lavoro da fare.

Un suggerimento: il Ministero dell'Ambiente ha messo a disposizione di OpenStreetMap delle immagini satellitari del territorio italiano, puoi usarle in Merkaartor (editor per OSM) e da lì ricopiare le coordinate in WED. Il layout in questo modo sarà abbastanza preciso e l'aeroporto risulterà compatibile con la GPL (dunque sarà possibile includerlo in FG).
 
Top
view post Posted on 18/1/2015, 15:57     +1   -1
Avatar

Sottotenente

Group:
Amministratori Principali
Posts:
569
Reputation:
0
Location:
FVG

Status:


CITAZIONE (ElGaton @ 18/1/2015, 15:43) 
Ottimo! ^_^ Purtroppo non ho molto tempo libero in questi mesi (causa motivi di studio) ma sarò lieto di darti qualche consiglio. Devo ancora vedere nel dettaglio com'è l'aeroporto in FG, dalla foto che hai inviato c'è un po' di lavoro da fare.

Non sei l'unico ;) .

CITAZIONE (ElGaton @ 18/1/2015, 15:43) 
Un suggerimento: il Ministero dell'Ambiente ha messo a disposizione di OpenStreetMap delle immagini satellitari del territorio italiano, puoi usarle in Merkaartor (editor per OSM) e da lì ricopiare le coordinate in WED. Il layout in questo modo sarà abbastanza preciso e l'aeroporto risulterà compatibile con la GPL (dunque sarà possibile includerlo in FG).

Roger, io comunque vorrei anche personalizzarlo un po' "a modo nostro", un po' come hanno fatto quelli di FGUK per EGOD, ovvero mantenersi fedeli all'originale ma aggiungendo qualcosa in più come parkings più ampi (non dimentichiamo che non useremo sempre e solo caccia ;) ), edifici, ecc.
Saluti, Maverick
 
Web   Top
view post Posted on 19/1/2015, 01:53     +1   -1

Colonnello

Group:
Amministratori Principali
Posts:
1,045
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (J Maverick 16 @ 18/1/2015, 12:11) 
Ora aspetto il via libera di Releone per poter creare una nuova sezione del forum riguardo l'aeroporto in cui ci saranno tutti i dettagli.

Ti ho risposto in privato... :D

:(ciao):
 
Top
view post Posted on 9/2/2015, 18:55     +1   -1
Avatar

Sottotenente

Group:
Amministratori Principali
Posts:
569
Reputation:
0
Location:
FVG

Status:


Ho creato un articolo (in inglese) riguardo Gioia del Colle su FG Wiki per lo sviluppo ecc.
Se siete iscritti e/o volete contribuire ad espanderlo/tradurlo (iscrivendovi quindi) siete liberi di farlo, rispettando i copyright e le varie licenze...

http://wiki.flightgear.org/LIBV



Saluti, Maverick
 
Web   Top
view post Posted on 25/3/2015, 18:06     +1   -1
Avatar

Sottotenente

Group:
Amministratori Principali
Posts:
569
Reputation:
0
Location:
FVG

Status:


Ciao a tutti,
purtroppo per ora non posso combinare nulla per quanto riguarda lo sviluppo del layout causa studio (ho sospeso tutti gli sviluppi con WED in questo periodo, lasciando più spazio all'aggiunta di modelli agli aeroporti che pubblicherò più in là). :(
Volend0 posso aggiungere qualche edificio qua e là e condividerlo con voi e sistemare il file .xml che determina la posizione della torre (mi pare sia inesatta).
Saluti, Maverick

PS: Aprirò discussioni differenti per quanto riguardo lo sviluppo del layout, l'aggiunta dei modelli/edifici, i test del layout e i relativi problemi, ecc.
 
Web   Top
view post Posted on 18/4/2015, 14:12     +1   -1
Avatar

Sottotenente

Group:
Amministratori Principali
Posts:
569
Reputation:
0
Location:
FVG

Status:


Ho iniziato a dare un'occhiata al layout della base e devo dire che c'è molto da fare, ho già sistemato la posizione della torre e inizio ad aggiungere qualche edificio, per poi condividere il link per il download di tutto dal mio Dropbox. ;)
Saluti, Maverick
 
Web   Top
view post Posted on 9/6/2015, 00:06     +1   -1
Avatar

Primo Maresciallo Luogotenente

Group:
Moderatori Globali
Posts:
460
Reputation:
0
Location:
Bergamo

Status:


piu o meno quando riuscirai a finirlo?
 
Web   Top
view post Posted on 12/6/2015, 09:34     +1   -1
Avatar

Sottotenente

Group:
Amministratori Principali
Posts:
569
Reputation:
0
Location:
FVG

Status:


CITAZIONE (md83 @ 9/6/2015, 01:06) 
piu o meno quando riuscirai a finirlo?

Beh, ci sono già dei modelli pronti come gli hangars da posizionare nella versione (orribile) attuale più altri oggetti che ho piazzato io. Non appena ho tempo finisco e vi do il link per il download degli oggetti.
Per quanto riguarda il layout, diciamo che ho alcune priorità di sviluppo e spero che ElGaton possa darmi una mano al riguardo, ma penso che qualcosa per la fine dell'estate ci sarà ;) .
Saluti, Maverick
 
Web   Top
42 replies since 30/7/2014, 19:27   798 views
  Share