FlightGear Italia

The Northern-Italy ATC Controlled Area (NIATCA)

« Older   Newer »
  Share  
Stefano Diky
view post Posted on 28/9/2014, 11:15 by: Stefano Diky     +1   -1




CITAZIONE (ElGaton @ 28/9/2014, 11:55) 
@Stefano: ho visto il tutorial qualche giorno fa, niente male! Solo due suggerimenti:

  1. ho visto che evidenzi i waypoint manualmente, potrebbe essere utile preparare un file di route per OpenRadar (in questo modo assegni SID/STAR direttamente dall'interfaccia). Trovi le istruzioni nel wiki di FlightGear; puoi scaricare il file di route che uso per LIPX da qui (non è aggiornato ma ti dà un'idea). Se le istruzioni ti sembrano complesse fammi sapere in modo che possa prepararti il file (non subito causa impegni, purtroppo);

  2. c'è un errore nella fraseologia - si dice "squawk 1234" e non "set transponder frequency to 1234" ;)


@Marko01: essenzialmente usi OpenRadar per controllare l'aeroporto di tua scelta. Ciò detto, sarebbe opportuno che imparassi le procedure e la fraseologia: sui server di FlightGear non è richiesto essere formali, ma ciò aumenta notevolmente il realismo (senza contare che l'uso della fraseologia standard alleggerisce notevolmente il lavoro dei controllori ed è più facile da comprendere, parlo per esperienza). Ti lascio alcuni link:Ti consiglio inoltre di volare un po' in aree controllate (quelle del progetto NIATCA, EDDF...) per far pratica con le procedure; se poi vuoi far pratica con uno di noi del NIATCA mandaci semplicemente un PM.

Si, ho provato cerare SID e STAR (seguendo anche la procedura della cartella di EGKK, senza successo, non ho molto tempo libero anch'io in questo periodo).

Uso la cit. "trasponder" perchè molti "squawk" non lo conoscono e su FG esce trasponder... cmq dalla proxx volta sarò più professionale.

:(migliori): :(ciao):


P.S. ne approfitto per pubblicizzare il mio ultimo filmato : www.youtube.com/watch?v=CfpBp5_8VW0
 
Top
92 replies since 7/4/2014, 17:35   897 views
  Share