FlightGear Italia

Problema Multiplayer

« Older   Newer »
  Share  
SteDiky
view post Posted on 1/5/2018, 18:22     +1   -1




Ciao a tutti :)

Sto utilizzando la versione FG 2017.3.1
e ho un grosso problema... Non riesco a connettermi a nessun server online !!

Lo stesso problema lo riscontro anche con OpenRadar; ho scaricato l'ultima versione, riesco a scaricare l'aeroporto, ma nel momento di avviarlo ("ready") non parte niente....

Help Me !!
 
Top
view post Posted on 8/5/2018, 14:12     +1   -1
Avatar

Sottotenente

Group:
Amministratori Principali
Posts:
569
Reputation:
0
Location:
FVG

Status:


Ciao e ben tornato!
Mi verrebbe da chiederti se ti è capitato più volte o soltanto una sola poichè da un po' di tempo ormai i server presentano problemi di connessione e a volte non si riesce a connettersi, nemmeno a OpenRadar come hai detto anche tu.
Il mio consiglio è di ripeovare non appena possibile e se il problema persiste di mandare uno screenshot della finestra MP nel gioco con il pannello degli eventuali server disponibili.
Spero ti si risolva presto!
Saluti, Mav
 
Web   Top
SteDiky
view post Posted on 20/5/2018, 08:22     +1   -1




Ciao Maverick :)
Il problema continua ad esserci, ho provato più volte in giorni diversi a connettermi ma non si avvia il MP (sia in FG che in OpenRadar)...
O il problema è nei server o è da parte mia (impostazioni di rete).
Provo a scaricare la penultima versione di FG, che funzionava e vediamo.

Buona giornata,
ISS96
 
Top
view post Posted on 26/5/2018, 22:32     +1   -1
Avatar

Sottotenente

Group:
Amministratori Principali
Posts:
569
Reputation:
0
Location:
FVG

Status:


Potrebbe essere un problema dalla tua parte allora perché ad esempio io ho provato ad usare OpenRadar come test sui PC della mia scuola e nonostante i settaggi siano corretti e si avvia normalmente non si collega all'MP.
Saluti, Maverick
 
Web   Top
view post Posted on 5/6/2018, 19:54     +1   -1
Avatar

Sottotenente

Group:
Amministratori Principali
Posts:
569
Reputation:
0
Location:
FVG

Status:


Nel caso qualcuno si stia chiedendo il perchè del non funzionamento di mpmap02.flightgear.org è possibilmente legato ad una specie di hackeraggio avvenuto in questi giorni anche ai danni di altre infrastrutture di FG, ad esempio scenery.flightgear.org dove si possono caricare modelli su TerraSync.
Anche se la persona che "hosta" la mappa non si è fatta viva e non si sa ancora nulla di certo al riguardo, questa sembrerebbe una speigazione plausibile.
Nel frattempo la'altra mappa mpmap03.flightgear.org (che prima era scarsamente conosciuta/utilizzata) ha avuto un picco di utilizzi a seguito di questo episodio tanto da far sì che il servizio venisse interrotto a causa dello sforamento del budget di hosting per cui il manutentore non potesse coprirne le spese in modo adeguato.
Tutto questo per dirvi che per ora l'unica mappa conosciuta ancora in funzione si trova qui: http://geoffair.org/fg/map-test2/map-test.html
Spero questo post vi sia utile ;) .
Saluti, Maverick
 
Web   Top
SteDiky
view post Posted on 5/6/2018, 21:29     +1   -1




Molto interessante, giusto il tempo per non permettermi di fare un volo in MP, ahahah
Speriamo risistemino il tutto, grazie per l 'info.
 
Top
view post Posted on 6/6/2018, 15:05     +1   -1
Avatar

Sottotenente

Group:
Amministratori Principali
Posts:
569
Reputation:
0
Location:
FVG

Status:


Ad oggi mpmap03.flightgear.org è ritornata online mentre il sito per i modelli Terrasyinc rimarrà inattivo ancora per qualche tempo.
Saluti, Maverick
 
Web   Top
view post Posted on 7/1/2020, 16:30     +1   -1

Primo Aviere

Group:
Member
Posts:
8
Reputation:
0

Status:


buongiorno e buon anno a tutti,
ho due quesiti:

1. volevo provare il MP ma non riesco a connettermi a nessun server. Selezionando qualsiasi opzione in Multigiocatore --> Multiplayer Setting, resta sempre Not Connected.
Qualche suggerimento? Se e come devo impostare gli altri parametri (es. IA)?
Ho provato a cercare online e sul forum ma non ho trovato nulla. Ovviamente internet funziona ed è piuttosto veloce.

2. Sto prendendo dimestichezza con C172 e Piper PA34 (senecaII) ma vorrei provare qualche Jet. Consigli su come cominciare con qualcosa di piccolo ma comunque ben fatto e ben documentato (tutorial, guide...)?


Uso Win10 e Flightgear V2019.1.1



grazie
Vi3da
 
Top
view post Posted on 8/1/2020, 21:45     +1   -1
Avatar

Sottotenente

Group:
Amministratori Principali
Posts:
569
Reputation:
0
Location:
FVG

Status:


Ciao,
per il problema MP mi servirebbe qualche informazione in più, tipo che cosa hai messo come settings nel launcher e uno screenshot del menu per connettersi. L'IA non c'entra, sono modelli 3D che seguono una rotta prestabilita per dare un po più di vivacità se lo vuoi, ma in MP crea solo confusione e in ogni caso rallenta le prestazioni.

Per jet intendi di linea o qualcosa di più performante tipo caccia? Se non sbaglio il 777 per essendo grande dovrebbe garantirti un buon punto di inizio (le guide sono praticamente ovunque se le si cerca). Altrimenti c'è il 707 ma essendo più datato richiede un po' di manualità ed esperienza in più. Onestamente non so quali potrebbero essere dei buoni candidati come entry-level (io volo principalmente con caccia ed elicotteri) però secondo me prova a dare un'occhiata a quei due. Se serve altro basta chiedere ;)
Saluti, Mav
 
Web   Top
view post Posted on 9/1/2020, 14:12     +1   -1

Primo Aviere

Group:
Member
Posts:
8
Reputation:
0

Status:


grazie Mav,
questi i link dei due screenshot

https://ibb.co/2sdmpCM
https://ibb.co/CvYS9mD



Grazie per i consigli sui Jet: io stavo cercando anche qualcosa di più piccolo, tipo Citation 551 o il Bravo.


a presto
Vi3da
 
Top
view post Posted on 12/1/2020, 22:45     +1   -1
Avatar

Sottotenente

Group:
Amministratori Principali
Posts:
569
Reputation:
0
Location:
FVG

Status:


Hai cliccato su connect dal gioco oppure hai sempre avuto le impostazioni MP accese da launcher? Onestamente mi sembra strano come problema. Magari riprova togliendole da launcher e connettendoti in gioco.
Saluti, Mav
 
Web   Top
view post Posted on 14/1/2020, 09:45     +1   -1

Primo Aviere

Group:
Member
Posts:
8
Reputation:
0

Status:


avevo provato entrambe le opzioni. Le riprovo ancora.
Sembra molto strano anche a me. Non ho nessun firewall o filtro sulla rete che possa bloccarlo, almeno che io sappia. C'è qualche modo per verificarlo?

grazie
 
Top
view post Posted on 14/1/2020, 23:03     +1   -1
Avatar

Sottotenente

Group:
Amministratori Principali
Posts:
569
Reputation:
0
Location:
FVG

Status:


CITAZIONE (vi3da @ 14/1/2020, 09:45) 
C'è qualche modo per verificarlo?

Non saprei purtroppo. Che versione usi?
Saluti, Mav
 
Web   Top
view post Posted on 15/1/2020, 08:36     +1   -1

Primo Aviere

Group:
Member
Posts:
8
Reputation:
0

Status:


ho avuto lo stesso problema con 2018 e con ultima 2019.1.1

Ho provato anche con opzioni da riga di comando (nel launcher)

--multiplay=out,10,mpserver01.flightgear.org,5000 --multiplay=in,10,,5000 --callsign=FK-699


ma senza nessun effetto :cry:
 
Top
view post Posted on 15/1/2020, 17:35     +1   -1

Primo Aviere

Group:
Member
Posts:
8
Reputation:
0

Status:


ho risolto (assolutamente a caso) mettendo
rxPort = 5004
nella schermata di configurazione (no launcher, no stringhe in configurazione).

ma perchè??
 
Top
15 replies since 1/5/2018, 18:22   177 views
  Share