FlightGear Italia

The Northern-Italy ATC Controlled Area (NIATCA)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/4/2014, 17:35     +1   -1
Avatar

Sottotenente

Group:
Amministratori Principali
Posts:
569
Reputation:
0
Location:
FVG

Status:


Ciao a tutti! :D
Sono J Maverick, il CEO del progetto NIATCA (The Northern-Italy ATC Controlled Area), che è nato tra dicembre 2013 e gennaio 2014.
Esso consiste nel fornire servizio ATC regolare nei principali aeroporti del Nord-Italia, (essenzialmente lavoriamo nei week-end, ma per Pasqua e tutta l'estate, il servizio ci sarà anche nei giorni feriali).
La maggior parte delle nostre sessioni di OpenRadar sono reperibili sul sito di Lenny per le sessioni ATC.

Attualmente stiamo controllando i seguenti aeroporti:
* Verona-Villafranca (LIPX)
* Aviano Air Base (LIPA)
* Milano Malpensa (LIMC)
* Trieste-Ronchi dei Legionari (LIPQ)
* Venezia-Tessera (LIPZ)
* Bologna "G. Marconi" (LIPE)
* Bergamo-Orio Al Serio (LIME)
* Milano-Linate (LIML)
* Innsbruck-Kranebitten (LOWI).
* Genova Sestri (LIMJ)
* Torino Caselle (LIMF)

Ovviamente vogliamo una copertura maggiore, ossia più membri che forniscano un servizio ATC regolare a:
* Samedan (LSZS)
* Base aerea di Rivolto (LIPI)
* Treviso "San Angelo" (LIPH)
* Bolzano-Dolomiti (LIPB)
* Rimini Miramare (LIPR)
* Base aerea di Rivolto (LIPI)
* Base aerea militare di Istrana (LIPS)

Per maggiori info, sono a disposizione. :(captain):
Saluti, Maverick

Edited by J Maverick 16 - 20/10/2014, 18:33
 
Web   Top
view post Posted on 8/4/2014, 00:45     +1   -1

Colonnello

Group:
Amministratori Principali
Posts:
1,045
Reputation:
0

Status:


Ciao J Maverick 16 e benvenuto!!
Sono Daniele, uno degli amministratori del forum.
Bella iniziativa!! ;)
Sono una cosa: dovresti prima presentarti, nell'apposita sezione del forum, come da regolamento. :)
Grazie e buona giornata!! :)
 
Top
thesuperdark34
view post Posted on 8/4/2014, 07:41     +1   -1




Ciao sembra interessante il vostro progetto ma usate la chat di fg? Oppure usate fgcom che sarebbe la chat vocale? Perché io avrei dei problemi con esso all'aeroporto di milano
 
Top
view post Posted on 8/4/2014, 16:13     +1   -1
Avatar

Sottotenente

Group:
Amministratori Principali
Posts:
569
Reputation:
0
Location:
FVG

Status:


Salve a tutti, scusate se non mi sono presentato, sono nuovo a questo forum. :B):
Nel progetto usiamo sia la MP chat che FGCom, qualcuno usa anche Mumble, io ce l'ho ma devo ancora capire come si usa ;) .
Ieri volevo mettere dei link così potevate informarvi molto meglio, ma non me li accettava.
Comunque siamo sul FlightGear Forum, Google+, YouTube e abbiamo anche un modulo di iscrizione.
Stiamo lavorando ancora al sito, penso che ci vorranno almeno 2/3 mesi perché sia efficiente.

Saluti, Maverick

Edited by J Maverick 16 - 29/5/2014, 19:07
 
Web   Top
thesuperdark34
view post Posted on 8/4/2014, 16:19     +1   -1




CITAZIONE (J Maverick 16 @ 8/4/2014, 17:13) 
Salve a tutti, scusate se non mi sono presentato, credevo non servisse. :B):
Nel progetto usiamo sia la MP chat che FGCom, qualcuno usa anche Mumble, io ce l'ho ma devo ancora capire come si usa ;) .
Ieri volevo mettere dei link così potevate informarvi molto meglio, ma non me li accettava.
Comunque siamo sul FlightGear Forum, Google+, YouTube e abbiamo anche un modulo di iscrizione.
Stiamo lavorando ancora al sito, penso che ci vorranno almeno 2/3 mesi perché sia efficiente.

Saluti, Maverick

Ciao anche noi abbiamo un canale you tube se vi interessa ;) comunque io nei fine settimana e anche questa estate se volete posso darvi una mano come torre di controllo mi piace fare il pilota ma è molto bello fare la torre di controllo (ma è anche molto difficile)
 
Top
view post Posted on 8/4/2014, 16:59     +1   -1
Avatar

Sottotenente

Group:
Amministratori Principali
Posts:
569
Reputation:
0
Location:
FVG

Status:


CITAZIONE (thesuperdark34 @ 8/4/2014, 17:19) 
Ciao anche noi abbiamo un canale you tube se vi interessa ;) comunque io nei fine settimana e anche questa estate se volete posso darvi una mano come torre di controllo mi piace fare il pilota ma è molto bello fare la torre di controllo (ma è anche molto difficile)

Ciao,
ci farebbe piacere avere aiuto come ATC, hai qualche preferenza in particolare come posizione?
Fare da torre di controllo non è particolarmente difficile, una volta fatta l'abitudine ti rimane nel sangue :(migliori):
Se ti interessa avere più informazioni su di noi basta che cerchi nel FG Forum>Multiplayer Events>The Northern-Italy ATC Controlled Area (NIATCA), lì c'è tutto, dal link di iscrizione al canale YouTube.
Saluti, Maverick
 
Web   Top
thesuperdark34
view post Posted on 8/4/2014, 17:05     +1   -1




CITAZIONE (J Maverick 16 @ 8/4/2014, 17:59) 
CITAZIONE (thesuperdark34 @ 8/4/2014, 17:19) 
Ciao anche noi abbiamo un canale you tube se vi interessa ;) comunque io nei fine settimana e anche questa estate se volete posso darvi una mano come torre di controllo mi piace fare il pilota ma è molto bello fare la torre di controllo (ma è anche molto difficile)

Ciao,
ci farebbe piacere avere aiuto come ATC, hai qualche preferenza in particolare come posizione?
Fare da torre di controllo non è particolarmente difficile, una volta fatta l'abitudine ti rimane nel sangue :(migliori):
Se ti interessa avere più informazioni su di noi basta che cerchi nel FG Forum>Multiplayer Events>The Northern-Italy ATC Controlled Area (NIATCA), lì c'è tutto, dal link di iscrizione al canale YouTube.
Saluti, Maverick

Ok grazie ;) come posizione io ho Fiumicino e Milano
 
Top
view post Posted on 8/4/2014, 17:30     +1   -1
Avatar

Sottotenente

Group:
Amministratori Principali
Posts:
569
Reputation:
0
Location:
FVG

Status:


CITAZIONE (thesuperdark34 @ 8/4/2014, 18:05) 
Ok grazie ;) come posizione io ho Fiumicino e Milano

Ciao,
come ho già scritto nel post di inizio discussione, Milano è già occupata da ISS96; Fiumicino invece no fa parte del progetto :lol: .
Se vuoi entrare a far parte del NIATCA, devi scegliere uno degli aeroporti che ho elencato come non ancora controllati.
Saluti, Maverick
 
Web   Top
thesuperdark34
view post Posted on 8/4/2014, 17:39     +1   -1




CITAZIONE (J Maverick 16 @ 8/4/2014, 18:30) 
CITAZIONE (thesuperdark34 @ 8/4/2014, 18:05) 
Ok grazie ;) come posizione io ho Fiumicino e Milano

Ciao,
come ho già scritto nel post di inizio discussione, Milano è già occupata da ISS96; Fiumicino invece no fa parte del progetto :lol: .
Se vuoi entrare a far parte del NIATCA, devi scegliere uno degli aeroporti che ho elencato come non ancora controllati.
Saluti, Maverick

Ok scusa Bhe allora potrei prendere Milano Linate nel forum hai scritto che avete solo Milano malpensa
 
Top
view post Posted on 8/4/2014, 19:01     +1   -1
Avatar

Sottotenente

Group:
Amministratori Principali
Posts:
569
Reputation:
0
Location:
FVG

Status:


CITAZIONE (thesuperdark34 @ 8/4/2014, 18:39) 
Ok scusa Bhe allora potrei prendere Milano Linate nel forum hai scritto che avete solo Milano malpensa

In realtà c'è già un candidato per Linate, che comincerò ad "addestrare" tra poco.
Mi dispiace, pensa a qualche altro aeroporto :(
Maverick
 
Web   Top
thesuperdark34
view post Posted on 8/4/2014, 19:28     +1   -1




CITAZIONE (J Maverick 16 @ 8/4/2014, 20:01) 
CITAZIONE (thesuperdark34 @ 8/4/2014, 18:39) 
Ok scusa Bhe allora potrei prendere Milano Linate nel forum hai scritto che avete solo Milano malpensa

In realtà c'è già un candidato per Linate, che comincerò ad "addestrare" tra poco.
Mi dispiace, pensa a qualche altro aeroporto :(
Maverick

Ok scusa Bologna e libera?
 
Top
view post Posted on 8/4/2014, 19:51     +1   -1
Avatar

Sottotenente

Group:
Amministratori Principali
Posts:
569
Reputation:
0
Location:
FVG

Status:


Ciao,
sì Bologna è completamente libera.
Se sei interessato ti consiglio di compilare il modulo, così abbiamo un'idea più completa delle tue qualità come ATC.
Saluti, Maverick

PS: Il link lo trovi sia nel FG Forum, sia sulla pagina Google+, sia sul canale YouTube.

Edited by J Maverick 16 - 8/4/2014, 20:52
 
Web   Top
thesuperdark34
view post Posted on 8/4/2014, 19:52     +1   -1




CITAZIONE (J Maverick 16 @ 8/4/2014, 20:51) 
Ciao,
sì Bologna è completamente libera.
Se sei interessato ti consiglio di compilare il modulo, così abbiamo un'idea più completa delle tue qualità come ATC.
Saluti, Maverick

PS: Lo trovi sia nel FG Forum, sia sulla pagina Google+, sia sul canale YouTube.

ok scusa puoi linkarmi la vostra pagina google? Grazie
 
Top
view post Posted on 8/4/2014, 19:54     +1   -1
Avatar

Sottotenente

Group:
Amministratori Principali
Posts:
569
Reputation:
0
Location:
FVG

Status:


 
Web   Top
thesuperdark34
view post Posted on 8/4/2014, 19:59     +1   -1




CITAZIONE (thesuperdark34 @ 8/4/2014, 20:52) 
CITAZIONE (J Maverick 16 @ 8/4/2014, 20:51) 
Ciao,
sì Bologna è completamente libera.
Se sei interessato ti consiglio di compilare il modulo, così abbiamo un'idea più completa delle tue qualità come ATC.
Saluti, Maverick

PS: Lo trovi sia nel FG Forum, sia sulla pagina Google+, sia sul canale YouTube.

ok scusa puoi linkarmi la vostra pagina google? Grazie

fatto ho inviato il modulo ;)
 
Top
92 replies since 7/4/2014, 17:35   888 views
  Share